h-header

h-content

about

Chi siamo

Dal 1981 qualità e servizio personalizzato

Afinox srl inizia nel 1981 la commercializzazione e la lavorazione di nastri di acciaio inossidabile.
Nasce dall'esperienza acquisita nel tempo da un gruppo di tecnici presso prestigiose aziende operanti nel settore della produzione e trasformazione di nastri di acciaio inossidabile.

Fin dal principio intrattiene rapporti con le principali acciaierie europee e raggiunge livelli qualitativi elevati tali da annoverare tra la propria clientela importanti complessi industriali, operanti nel settore metalmeccanico.

Nel 2002 viene installato presso lo stabilimento di Arluno un laminatoio quarto MINO in grado di laminare acciaio inossidabile, che consentirà all'Azienda di produrre nastri di precisione con diversi gradi di durezza, principalmente per l'industria meccanica ed elettronica.

L'alta flessibilità produttiva e la capacità tempestiva di risposta di Afinox, si è rivelata una carta vincente nel panorama attuale, consentendo di offrire un prodotto commisurato alle esigenze della clientela.

Il ruolo rilevante della qualità dei nostri processi produttivi, già testimoniato dalla certificazione ISO 9001, è stato recentemente premiato con la nuova certificazione ISO 9001:2015 che l'Azienda ha ottenuto tra le prima in Italia.

Afinox al passo coi tempi

Per rispondere efficacemente alle richieste del mercato, Afinox è dotata di:
• Laminatoio quarto MINO reversibile per nastri di acciaio inox di precisione e incruditi
• due linee di taglio (tavola 400 e 1250) per nastri di qualsiasi larghezza
• una tensiospianatrice per recuperare planarità nei nastri incruditi
• un impianto di lavaggio e sgrassaggio dei nastri da noi laminati

Inoltre l'Azienda è dotata di un laboratorio interno con strumentazioni e attrezzature per l'analisi delle caratteristiche meccaniche dei materiali che ne visualizzano le risultanze attraverso tracciati grafici.
Queste apparecchiature consentono ad Afinox di rilasciare proprie certificazioni sui prodotti, secondo le vigenti normative (certificato di collaudo 3.1 secondo EN 10204).

Certificazioni

ISO 9001:2015

4567

h-footer