h-header

h-menu pagina-dinamica

banner

La storia

 

Afinox: un'eccellenza italiana nella lavorazione dell'acciaio inossidabile

Afinox, nata nel 1981, rappresenta un fiore all'occhiello del Made in Italy nel settore della lavorazione e commercializzazione di nastri in acciaio inossidabile.

Fondata da un gruppo di tecnici altamente qualificati con una comprovata esperienza nel settore, l'azienda si distingue sin dagli esordi per la sua incessante ricerca della qualità e per la creazione di soluzioni innovative in grado di soddisfare le esigenze più specifiche di ogni cliente.


Nei primi anni 2000 Afinox installa presso il proprio stabilimento un laminatoio Quarto Mino per la laminazione dei nastri di acciao inossidabile, oltre a due linee di taglio con tavola da 400 e tavola da 1250 e ad una tensospianatrice per nastri incruditi, che permetteranno di produrre nastri di precisione, nastri incruditi, lamiere e bandelle con diversi gradi di durezza, secondo le specifiche richieste dai committenti dei principali settori industriali di riferimento.


Inoltre Afinox si struttura con un magazzino con una vastissima gamma di laminati in acciaio inox nelle diverse leghe e dimensioni, per garantire una costante disponibilità di materia prima per ottemperare tempestivamente alle necessità della clientela, anche per lavorazioni di piccola entità.


Parallelamente alla produzione e commercializzazione di nastri di acciaio, Afinox perseguendo l'obiettivo della valorizzazione dell’acciaio inossidabile, avvia la produzione di canne fumarie in acciaio inox mono e doppia parete, che rispondono alle nuove esigenze del risparmio energetico e della riduzione dell’inquinamento atmosferico, per le quali ottiene nel 2006 la marcatura CE.


Anche per le canne fumarie Afinox si dota di un ampio magazzino di stoccaggio con la componentistica principale per offrire un servizio immediato alle imprese edili del settore, oltre alla possibilità di realizzare su richiesta, componenti particolari.

h-footer